C'era una volta una grande appassionata di mercatini antiquari e brocantage che viaggiando per l'Europa, raccoglieva pezzi unici, dalle storie più diverse. Oggetti unici, materiali da collezione, tessuti antichi appartenenti ad epoche vissute tra guerra e pace, tra rivoluzioni e vita semplice. Collocati tra il 1860 e il 1950, questi arazzi sacri, oggetti e tessuti hand-made, ci spingono ad andare oltre l'apparenza e carpire, attraverso i colori sbiaditi , la patina del tempo ed il loro inscindibile passato, l'essenza più pura di un tempo andato ma mai dimenticato, che ha segnato la nostra storia. Ed ecco che la filosofia del Recycling incontra la moda, in una sfida creativa e sperimentale. L'idea dell'Unicità prende vita grazie alla creatività ed all'utilizzo di questi materiali inusuali, raccolti negli anni con grande passione: antichi arazzi sacri delavati, cerate mimetiche, pregiati tessuti Jacquard, sete e ricchi tessuti d'arredamento vengono reinterpretati con stile, acquisendo un'impronta unica ed artistica. La chiara matrice artigianale che contraddistingue il “pezzo unico” nel progetto redesign, rappresenta un punto di forza di uno stile personale, ironico ed eclettico che contraddistingue la stilista.

 

 

Borsa in pelle tinta a mano (new project).

 

 

RECYCLE & REDESIGN è un progetto che mira al riutilizzo dei bellissimi tessuti accantonati, a fine stagione, dalle più importanti aziende di abbigliamento italiane.
Forse non tutti sanno che sulle rimanenze tessili, chiamate "cespiti", le aziende pagano ulteriori tasse pertanto tendono ad eliminarle; da qui, nasce l'idea di selezionare i tessuti più belli e costosi che le aziende scarterebbero, dando loro una nuova vita e creando pratiche ma eleganti shopper estive, adatte sia alla città che alle spiagge più esclusive.
Bellissimi tessuti solitamente utilizzati per abbigliamento o arredamento si trasformano in pezzi unici, borse glam di gusto esclusivo che vi accompagneranno con stile.

 

 
 

Borsa modello "shopper": la borsa estiva per eccellenza realizzata in tessuto canvas enzimato, tessuto armaturato gessato fine o altre fantasie ricercate e crosta di pelle taglio vivo. Interamente rivestita di tessuto a righine tinto filo o tessuto stampato a motivi floreali, pois o altre disegnature, è arricchita internamente da capienti tasche zippate.

 

 

 

 

Le antiche tele hand-made, fatte a telaio ci riportano al fascino ineguagliabile di tessuti originali e ormai introvabili, alla sapienza artigiana, all'esaltazione del fatto a mano. Abbinate alla pregiata pelle di vacchetta spazzolata, le tele unite o caratterizzate da righe centrali, le armature a spina di pesce, le rustiche strutture sbiadite dal tempo, ritrovano una nuova vita nella creazione di borse davvero speciali dalla forte personalità.

 
 

Maxi-borsa morbida, realizzata in tela grezza fatta a telaio, color ecrù (tinta unita) con fondo, manici, tracolla e dettagli in pelle di vacchetta spazzolata color testa di moro. Foderata internamente con tessuto fantasia: righe o altro. Tasca divisoria interna chiusa da zip, accessori in metallo invecchiato.

 

 

 

Maxi-borsa morbida realizzata in tela o tessuto pesante armaturato, con fondo, manici, tracolla e dettagli in pelle di vacchetta spazzolata color testa di moro; il tessuto è antico, di colore ecrù o beige, con motivo di righe jacquard in colore contrastante ( blu, nero, verde o viola) realizzato a telaio. Interno foderato in tessuto tinta unita o fantasia di righe. La versione Sporty-style a tutti gli effetti. Disponibile con o senza tracolla.

 

 

   
 

Traveller bag in antica tela rustica fatta a telaio, con caratteristico motivo di righe centrali e pelle semi-lucida. La borsa, pregna del più artigianale hand-made si trasforma in una capiente traveller-bag dotata di tracolla, all'insegna dell'unicità che caratterizza il marchio. L'enorme fondo , i manici, la tracolla e tutti gli accessori in pelle leggermente lucida, fanno risaltare notevolmente la pesante tela rustica, utilizzata per l'arredamento. Internamente, un bellissimo tessuto jacquard dall'effetto laminato e translucido, per un tocco di grande personalità.

 

 

 
 

Giant bag realizzata in tela rustica antica e pelle , caratterizzata da righe decorative centrali. Fondo, manici (a spalla) e dettagli sono in pelle. Interno e maxi-tasca centrale realizzati in tessuto jacquard effetto laminato e translucido. Ogni borsa è diversa e unica nel suo essere speciale.

 

 

   

"Doctor-bag" rigida caratterizzata da speciale chiusura metallica con doppi ganci e meccanismo interno; realizzata in tessuto antico fatto a telaio con motivo di righe centrali e pelle , la borsa è interamente rivestita con tessuto fantasia. La particolare forma vintage, la confezione particolarmente laboriosa, i manici (a mano) e la chiusura metallica, ne fanno un oggetto davvero unico e caratteristico nel suo genere, capace di incontrare uno stile ricercato ed eccentrico.

 

 

 
 

Morbida sacca in tessuto antico armaturato resca con fondo e dettagli in pelle di vacchetta spazzolata e manici (a spalla) in cordone e pelle. Interno foderato in tessuto stampato.

 

 

 

Giant-bag in tessuto pesante, antico, fatto a telaio con motivo di righe centrali; ampio fondo, manici (a spalla) e dettagli in pelle. Un motivo effetto pizzo in rilievo realizzato con tecnica di stampa speciale arricchisce ulteriormente la borsa, interamente foderata da tessuto stampato a micro-pois, così come la tasca divisoria interna chiusa da zip.

 

 

 

Extrasize bag di linea piatta ed arrotondata realizzata in tela leggera e manici in pelle. Un motivo in applicazione su tela rustica pesante rappresenta una stampa effetto pizzo in rilievo di grande effetto. Interamente foderata con tessuto stampato a micro-pois, la borsa si porta con gli angoli ripiegati verso l'interno. Realizzabile con e senza stampa, in tessuto unito o fantasia.

 

 

Giant bag di linea morbida realizzata in Juta naturale e pelle mano cashmer; una volta sottoposta la juta ad una serie di trattamenti, si procede alla stampa con speciale tecnica in rilievo. Successivamente si procede a dare un effetto aerografato sfumato o fissativo trasparente opaco. La borsa viene poi confezionata e assemblata con le parti in pelle: ampio fondo, manici (a spalla) e dettagli vari. L'interno e la tasca divisoria chiusa da zip, sono interamente rivestiti in tessuto stampato micro-pois (o altre fantasie). La lunga lavorazione hand-made, i passaggi creativi, il gusto del contrasto tra la rustica juta (difficile da trattare) e la tecnologica e lucente stampa pizzo, concorrono alla realizzazione di una borsa davvero unica e speciale capace di stupire.

 

 

   
 

Giant bag di linea morbida realizzata con antica Juta pesante e pelle per ampio fondo, Manici (a spalla) e dettagli. Un foulard vintage in seta stampata viene cucito a mano (con antica tecnica giapponese) ed assemblato al tessuto sottostante da centinaia di piccoli punti; arricchita da bande in pizzo finissimo, passamanerie, pietre e castoni, ogni borsa rappresenta un PEZZO UNICO di stile ed artigianato made in Italy. Ogni borsa viene interpretata in base al disegno del foulard che la stilista intende utilizzare, con gusto e fantasia sempre diversi, all'insegna dell'hand- made e dell'innovazione creativa.

 

 

Borse con arazzi tessili antichi trattati; ogni modello è unico. Foto realizzate da Andrea Melcangi, Milano (www.andreamelcangi.com).

 

 

Borsa realizzata con antico arazzo sacro e cerate militari mimetiche, arricchita da borchie martellate.

 

 

 

Borsa realizzata con antico arazzo stone-washed e cerate militari mimetiche originali. Modello giant con ampio fondo e manici in pelle di vacchetta spazzolata color testa di moro. Motivo di stella dipinta a mano, maxi-tasca divisoria interna zippata e portacellulare. Pezzo unico.

 

 

 

Borsa realizzata con antico arazzo sacro e cerate militari mimetiche, arricchita da borchie martellate. Chiusura con zip.

 

 

 

Borsa modello giant realizzata con arazzo antico sottoposto a lavaggi e trattamenti particolari e cerate militari mimetiche. Ampio fondo in pelle e manici a spalla in pelle di vacchetta spazzolata opaca, rivestimento interno mimetico con grande tasca divisoria chiusa da zip. Borchie martellate. Pezzo unico.

 

 

Borsa modello giant realizzata con arazzo antico stone washed, borchie martellate e cerate militari mimetiche. Ampio fondo, manici a spalla e tracolla in pelle di vacchetta spazzolata color testa di moro. Tasca divisoria interna zippata e interno mimetico. Pezzo unico.

 

 

 

Borsa modello giant realizzata con antico arazzo trattato e cerate militari mimetiche. Ampio fondo e manici a spalla in pelle di vacchetta spazzolata opaca color testa di moro. Maxi-tasca divisoria interna chiusa da zip, interno mimetico. Borchie martellate e decorazioni metalliche. Pezzo unico.

 

 

 

Borsa modello giant realizzata con arazzo antico stone-washed arricchito da borchie martellate e cerate militari mimetiche originali. Ampio fondo e manici in pelle di vacchetta spazzolata opaca color testa di moro. Interno mimetico con ampia tasca divisoria chiusa da zip. Pezzo unico.

 

 

 

 

Maxi-borsa morbida e molto capiente interamente realizzata in pelle; manici (a mano), finiture, dettagli e tracolla sono realizzati in pelle color cuoio, mentre la borsa è sottoposta ad una particolare tintura manuale effettuta con coloranti naturali e vegetali che creano un bellissimo effetto sfumato e nuvolato irregolare. Ogni borsa è unica, sia nel tono che nelle sfumature di colore, sottoposta ad un lavaggio per ottenere un aspetto "vissuto". Modello unisex, provvisto di tracolla e moschettoni in metallo eco-nikel, la borsa è chiusa da zip, provvista di tiretti in cuoio. L'interno personalizzato in tessuto stampato "toile de jouy", micro-pois o righe crea un contrasto molto moderno con la pelle aspetto "used" dell'esterno. Stiamo realizzando prove di tintura nei colori pastello, che creano effetti acquarellati bellissimi e irregolari, all'insegna dell'hand-made e della creatività italiane.

 

 

 
 

Traveller bag in tessuto fiammato stone washed , una delle novità presentate in fiera. Il trattamento stone o sand-washed viene realizzato in pezza e conferisce un aspetto delavato davvero unico. L'enorme fondo della borsa, la tracolla, i manici e tutti dettagli, sono realizzati in pelle leggermente lucida, volutamente in contrasto con l'opacità stone del tessuto stesso. L'interno è completamente rivestito con raso di cotone-seta a motivi floreali, in delicate tonalità pastello.

 

 

 
 

Giant bag in tessuto fiammato stone washed e pelle color tortora per manici (a spalla), fondo e dettagli. Il tessuto molto in tendenza, trattato in pezza, dona alla borsa un carattere davvero speciale. L'interno è completamente rivestito in raso di cotone-seta in una delicata fantasia floreale nei toni pastello, che aggiunge un tocco di femminilità.

 

 

   
 

Traveller bag in tessuto canvas stone washed, aspetto denim e pelle; particolare ed innovativo trattamento che conferisce al tessuto un aspetto denim "used" di grande carattere. L'enorme fondo della borsa, i manici, la tracolla e gli accessori sono realizzati in pelle pregiata a contrasto.

 

 

 
 

Giant bag in tessuto canvas stone washed, effetto denim délavé e pelle. Manici (a spalla), fondo e accessori sono realizzati in pelle in contrasto. L'interno della capiente borsa e la tasca divisoria sono realizzati in tessuto délavé disegno galles. I trattamenti ed i lavaggi sono molto in tendenza nell'ambito tessile e fashion e conferiscono un carattere davvero unico alle borse.

 

 

 
Borsa grande in tessuto disegno tartan e pelle color testa di moro. Manici (a spalla), fondo e dettagli in pelle.

 

 

 

 

Maxi-Shopper in feltrone melange taglio vivo dalla particolare costruzione origami al fondo, aperta senza chiusura . Tessuto spesso felted melange, con manici in pelle rigenerata taglio vivo. Colori disponibili: BEIGE, GRIGIO CHIARO, ANTRACITE, BLU.

 

 

 
 

Borsa maxi-Shopper in feltrone melange taglio vivo, con decorazione in pizzo macramè di lana applicato a mano con tecnica dell'agugliato; una particolare tecnica artigianale hand-made che consente l'applicazione di tessuti o materiali diversi attraverso l'utilizzo di aghi particolari che fanno penetrare le fibre da un tessuto all'altro, senza l'utilizzo di collanti. Pregiati mohair o lane in fiocco fanno da base per l'utilizzo di questa tecnica manuale che prevede tempi di lavorazione lunghissimi. Manici in pelle rigenerata taglio vivo e piccole borchie decorative in metallo. Pezzo unico su ordinazione.

 

 

 

Shopper in tela unita con manici e dettagli in pelle color cuoio scuro e chiusura con calamita; interno foderato con tessuto fantasia di righe o pois.

 

 

 


Interno24
Re-Design
Taneto di Gattatico (RE)
.
Cell 340-3953090
Tel 0522-671201
info@interno24redesign.com
PartitaIVA
02316200357
.

 


Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest
Follow By E-mail
..
.
.
.
.


Home
Philosophy
Studio
Fashion
Welove
New-in
Contacts

.
.


Studio
1721
Re-Design
Selected Vintage
Shooting
Media
& Others

Mobili Redesign
Complementi d'Arredo

 

 

Interno 24 Re-Design 2014
Tutti i diritti Riservati